ALÌ PER IL SOCIALE

condividi

L'IMPEGNO SOCIALE

Alì Migliora la Vita!

 

 

Alì crede che ognuno debba fare tutto ciò che è in proprio potere per migliorare la vita di tutti. E' per questo che coinvolge costantemente tutti i suoi dipendenti e i suoi Clienti in iniziative volte al miglioramento dell'ambiente, del territorio e della vita.

Alì sostiene ed ha sostenuto, grazie anche all'aiuto dei suoi Clienti, iniziative a favore di:

 

Profondamente legata alla vita del territorio in cui opera, Alì è un'azienda impegnata in numerose iniziative benefiche, sociali, sportive e culturali. Tra le attività di maggiore rilievo c'è il sostegno a importanti centri di cura e ricerca medica e ad associazioni che operano in campo umanitario e sociale. Ecco alcuni esempi di progetti realizzati attraverso importanti campagne di comunicazione:

  • Con il generoso supporto dei suoi clienti Alì ha contribuito ad aiutare realtà come l'Istituto Oncologico Veneto, la Fondazione Città della Speranza di Padova, l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla, l'Associazione Medici con l'Africa Cuamm, la Scuola Triveneta Cani Guida, Fondazione Banco Alimentare del Veneto ONLUS
  • Dal 2010 ALI’ affianca il Coni nel progetto “GIOCOSPORT” al fine di sottolineare l’importanza di un’educazione alimentare e motoria corretta a partire dai bambini delle Scuole Primarie delle Province di Padova , Rovigo, Treviso e Vicenza.
  • Negli anni scolastici 2011-2012 e 2012-2013 Alì ha finanziato un progetto di educazione ambientale battezzato “We Love Nature per la Scuola” che ha coinvolto i bambini delle classi IV e V di diverse scuole elementari del territorio Veneto.
  • Partecipa ogni anno alla giornata Internazionale del Risparmio energetico denominata “M’illumino di meno” per ridurre i consumi e sensibilizzare la popolazione sull’importanza del risparmio energetico.
  • Dal dicembre 2011 Alì ha attivato in 7 punti vendita “pilota” un progetto di promozione sociale denominato “We Love People” che consente ai clienti di stabilire come ripartire il contributo di € 1.000, messo mensilmente a disposizione da ALI’, tra le associazioni locali che si turnano a ciclo continuo.
  • A settembre 2013, in collaborazione con Comune di Padova, Comune di Treviso, Comune di Vicenza, Comune di Rovigo, Alì lancia il progetto: "Alì ti regala un posto al verde". Il progetto nasce dalla sensibilità dell'azienda nei confronti del verde e dell'ecologia. Il progetto ha visto la riqualificazione di 15 aree verdi divise nelle province di Padova, Treviso, Vicenza e Rovigo.
  • Promuove la campagna “Libertà di mangiare” per l’inserimento nelle proprie categorie merceologiche di prodotti specifici per persone affette da intolleranze alimentari, che prevede oggi anche la possibilità di spendere i buoni emessi dalle U.L.S.S. per le persone celiache in 17 punti vendita della rete.
  • Attraverso il progetto “Terremoto in Emilia: Dai un aiuto concreto” sono stati raccolti € 150.620,00.
  • Dal 2010, attraverso la campagna We Love Nature, dona alberi al territorio in cui è presente, grazie alla collaborazione dei suoi clienti (verifica quanti alberi sono stati donati ad oggi).

In campo sportivo, Alì è Main Sponsor della Maratona di Sant'Antonio, un evento che ogni anno richiama a Padova atleti e spettatori da tutto il mondo. E in più partecipa attivamente al sostegno economico di medie e piccole realtà sportive locali, nella convinzione che lo sport sia uno dei più importanti strumenti di aggregazione e formazione. Non meno significativo è l'impegno in ambito culturale, che va dalla sponsorizzazione di eventi di considerevole rilievo a quella di manifestazioni di carattere locale, ma ugualmente di grande tradizione e prestigio.