ALÌ PER IL SOCIALE

condividi

Enpa

[contatore]

 

L’ENPA è la più antica Associazione Italiana per la protezione degli animali. Le sue origini risalgono all’1 aprile 1871, quando Giuseppe Garibaldi fondò a Torino la Società Reale per la Protezione degli Animali.

 

 

Dona un aiuto ai cani e gatti randagi o abbandonati con alimenti e sterilizzazione.

Le donazioni raccolte saranno devolute alle sedi dell’ENPA della Regione Veneto, e delle provincie di Ferrara e Udine.

 

 

GLI ANIMALI NON HANNO SANTI IN PARADISO, AIUTA CHI LI PROTEGGE IN TERRA.

Oggi l’Ente Nazionale Protezione Animali è un’Associazione senza scopo di lucro, riconosciuta Ente Morale, che opera in tutta Italia attraverso i suoi Volontari e le sue Guardie Zoofile Volontarie, costantemente impegnati nella cura e nel soccorso di tanti animali feriti, abbandonati e bisognosi e nella lotta a tutti i fenomeni di maltrattamento di cui gli animali sono vittime.

L’attività dell’ENPA è mirata a facilitare il rapporto uomo-animale, con l’obiettivo di rimuovere ogni ostacolo ad una serena e amorevole convivenza.

Nel Veneto i Volontari gestiscono sei Rifugi per cani e gatti abbandonati, dove i piccoli pelosi sono accuditi in attesa di trovare una nuova famiglia che li adotti. Ma poiché Enpa è impegnata nella protezione di tutti gli animali, sono attive anche 8 sedi operative dove trovano soccorso e assistenza tutti gli animali bisognosi.

Inoltre i Volontari si prendono cura delle numerose colonie feline che abitano le nostre città, sfamando e curando i gatti e facendosi carico, anche in collaborazione con gli enti preposti, di importanti campagne di sterilizzazione.

Il lavoro dell’associazione quindi non conosce sosta, e i nostri instancabili Volontari lavorano ogni giorno, anche grazie al sostegno di tante persone dal cuore grande e generoso, per salvare e proteggere da ogni minaccia la vita di tanti animali.

 

Puoi aiutare l’ENPA donando il 5xMILLE dell’IRPEF, indicando nell’apposito spazio il Codice Fiscale 80 116 050 586.

Oppure con un versamento: IBAN IT 17 I 08407 36180 044000092811 - Banca del Veneziano Agenzia di Mira intestato ad ENPA Onlus Veneto.