ALÌ PER IL SOCIALE

condividi

Istituto Oncologico Veneto

[contatore]

dal 2010 abbiamo donato complessivamente 132.646 euro!

 

 

Fai la mossa giusta, dona un Contributo all’Istituto Oncologico Veneto

Ricerca, Prevenzione, Diagnosi, Cura e Assistenza del Malato. Uniti nel Veneto per sconfiggere il cancro

Più di 2.000 interventi chirurgici e oltre 480.000 prestazioni ambulatoriali nel 2013: tutto questo grazie anche al Vostro aiuto!

 

Sostieni lo iov: conto corrente Banca Antonveneta iban: it 52 i 05040 12134 000001101010

Da oggi puoi sostenere lo IOV con un click: collegati al sito donazioni.ioveneto.it ed effettua una donazione tramite carta di credito.

 

 

L’Istituto Oncologico Veneto, è il centro istituito dalla Regione del Veneto per la ricerca, la prevenzione, la diagnosi e la cura dei tumori, punto di riferimento e di coordinamento delle attività oncologiche di tutta la Regione. La qualità e l’eccellenza della ricerca biomedica sono i cardini dello IOV. Con le più attuali tecniche di immunologia, genetica e oncologia molecolare, lo IOV si propone di applicare ai pazienti percorsi diagnostici e terapeutici d’avanguardia, secondo le linee guida più avanzate, in accordo con il Ministero della Salute.

Nella battaglia per sconfiggere il cancro, lo IOV lotta su un fronte molto ampio e finanziariamente impegnativo. Grazie alla generosità dei cittadini abbiamo potuto attivare nuove terapie e attrezzature d’avanguardia come la IORT per la radioterapia intraoperatoria nel trattamento del tumore al seno, avviare una piattaforma per lo studio genomico delle neoplasie, realizzare importanti interventi edilizi come il Gruppo Operatorio per Chirurgia ad Alta Specializzazione, il servizio di Endoscopia Diagnostica e Operativa, la Radiodiagnostica Oncologica e la nuova Farmacia per la produzione centralizzata di farmaci antitumorali. Dal 2013 è in funzione il nuovo Acceleratore Lineare per la Radioterapia.

Grazie al nuovo Day Hospital Oncologico, inaugurato nel 2014 e realizzato secondo il principio di umanizzazione degli spazi di cura, i posti letto sono stati incrementati da 31 a 49; 14 dei quali dedicati esclusivamente alla “Stanza in Rosa” che consente alle donne sottoposte a chemioterapia di usufruire di due stanze riservate dove sono praticate anche musicoterapia e aromaterapia. Di prossima attivazione anche il nuovo servizio di medicina nucleare per la PET-CT e la scintigrafia. Attualmente lo IOV è impegnato nell’ampliamento degli spazi destinati alle degenze della Chirurgia Oncologica, per raddoppiarne la disponibilità.

 

 

Dona allo IOV il 5xMILLE dell’IRPEF al momento della dichiarazione dei redditi:

1. Firma il modello utilizzato per la dichiarazione dei redditi (730, Unico o CUD) nel riquadro destinato alla RICERCA SANITARIA.

2. Inserisci, nello stesso riquadro, il codice fiscale dello IOV 04074560287.

 

 

 

Istituto Oncologico Veneto - I.R.C.C.S.

Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico - Via Gattamelata, 64 - 35128 Padova • Tel. 049 8211111

www.ioveneto.it