CARTA SPESA

condividi

REGOLAMENTO

TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO DELLA CARTA SPESA ALÌ ALÌPER

Emissione
La Carta Spesa Alì Alìper è emessa da Alì S.p.a. con sede legale in Via Olanda 2, 35127 Padova (di seguito per brevità l’“Emittente”).
La Carta Spesa è emessa e attivata esclusivamente presso i punti vendita Alì e Alìper ed è utilizzabile esclusivamente presso i punti vendita Alì e Alìper. L’acquisto della Carta Spesa può essere effettuato in contanti o con altre modalità di pagamento ammesse nel punto vendita. Nessun costo aggiuntivo è richiesto per l’acquisto, l’attivazione e l’utilizzo. Tutti i punti vendita Alì e Alìper partecipano all’iniziativa.
In seguito all’acquisto e al pagamento di una carta spesa, del taglio scelto, la cassa emetterà uno scontrino con un giustificativo di acquisto che sarà consegnato al cliente e che dovrà essere conservato fino a scadenza. Da questo momento la Carta Spesa è attivata e avrà validità 12 mesi.

Natura
La Carta Spesa Alì e Alìper è un buono per l’acquisto di tipo elettronico, con funzionalità a scalare. La cessione è fuori campo applicazione IVA1, in quanto si configura come cessione che ha per oggetto denaro o crediti in denaro.
La Carta Spesa è venduta nei tagli da 10, 25, 50 e 100 Euro. Per motivi di sicurezza, si consiglia di conservarla con cura, in quanto può essere utilizzata da chiunque ne risulti in possesso al momento di effettuazione della spesa. I punti vendita non hanno l’obbligo di verificare l’identità della persona che usa la carta, né potrebbero verificarne la legittimità del possesso. L'importo caricato sulla Carta Spesa non matura interessi.
L’emittente declina qualsiasi responsabilità, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, derivante da un utilizzo improprio della Carta Spesa Alì e Alìper, da furto o smarrimento, o dal suo danneggiamento; tali circostanze non comportano la sostituzione della carta o il rimborso del credito disponibile.

Utilizzo
I destinatari dell’offerta sono i clienti dei punti vendita Alì Alìper. La Carta Spesa è una carta prepagata che potrà essere utilizzata, in una o più soluzioni, esclusivamente per acquisti al dettaglio, nei punti vendita di proprietà dell’Emittente. La carta diviene attiva e immediatamente spendibile, solo in seguito al pagamento alla barriera casse, per l’acquisto di beni e servizi commercializzati dell’Emittente2.
La Carta Spesa è utilizzabile per acquisti ripetuti e fino a completo esaurimento del credito. L’eventuale residuo non utilizzato rimane disponibile per gli acquisti futuri, sino alla data di scadenza della carta.
Il saldo del residuo disponibile figurerà, di volta in volta, sullo scontrino di cassa emesso al momento di utilizzo, fino al completo azzeramento della stessa. La Carta Spesa non è convertibile in denaro contante. Dopo la data di scadenza, la Carta diventa automaticamente inutilizzabile, non può essere ricaricata e il portatore non avrà diritto ad alcuna forma di rimborso del credito residuo.
Il punto vendita non sarà responsabile del temporaneo mancato funzionamento, per motivi tecnici, del sistema che permette l’accettazione del pagamento tramite la carta spesa, il cliente dovrà attendere il ripristino del funzionamento del sistema per pagare gli acquisti con la Carta Spesa.

Questo Regolamento è pubblicato sul sito dell’Emittente all’indirizzo: www.alisupermercati.it.
L'acquisto e l'uso della Carta Spesa implicano l'accettazione dei presenti termini e delle succitate condizioni di utilizzo. L'Emittente conserva il diritto di modificare e/o emendare, a propria discrezione e in qualsiasi momento i presenti termini e le condizioni, con validità a partire dalla data di pubblicazione di tali variazioni sul sito www.alisupermercati.it, nell’apposita sezione. Per eventuali contestazioni o richieste si prega di rivolgersi al banco informazioni in punto vendita, o di contattare il servizio clienti, all’indirizzo informazioni@alispa.com o al numero 049 8692211.
Ogni controversia riguardante l’utilizzo della Carta Spesa sarà regolata dalla legge italiana, il foro competente è quello di Padova.


1 in forza dell'art.2, terzo comma, lett. a), del DPR n.633/72.
2 Fatta eccezione per i prodotti eventualmente esclusi e pubblicizzati sul sito www.alisupermercati.it, in apposita sezione dedicata.