NEWS E VIDEO

condividi

9 marzo 2017 30 nuovi alberi per il Comune di Saonara

30 nuovi alberi per il Comune di Saonara

Sono 30 i nuovi alberi consegnati da Alì Supermercati al Comune di Saonara, che ha aderito al progetto "Piantiamo 10.000 alberi". Partita la primavera scorsa come sfida green con l'obiettivo di restituire un polmone verde al territorio, la maratona della sostenibilità dei supermercati Alì ora fa tappa a Saonara.

Siamo solo all'inizio della rassegna di piantumazioni pianificate per la primavera 2017 che ormai è alle porte.

"È con vivo piacere che accogliamo il dono di 30 alberi autoctoni, che la ditta Alì SpA ci ha messo a disposizione" dichiara il Sindaco di Saonara Walter Stefan "Provvederemo a piantumarli nelle nostre aree destinate a parco nel territorio comunale. La ditta Alì SpA, dimostra con questa iniziativa, un interesse per l’ambiente che è encomiabile, caratterizzando la propria attività commerciale con una grande attenzione ai bisogni sociali dei territori”.

 

Le messe a dimora delle nuove essenze sono state già avviate in 88 aree di diversa ampiezza, selezionate in collaborazione con le amministrazioni locali e distribuite nel territorio di 15 Comuni della regione e del ferrarese, tra parchi pubblici, aree gioco per bambini, scuole e aree attrezzate per i cani. Altre aree di destinazione saranno selezionate in accordo con le Amministrazioni di tutto il territorio regionale in vista del prossimo periodo di piantumazione a primavera del 2017.

 

“Siamo la prima realtà in Veneto ad aver sostenuto, insieme ai nostri clienti, una maratona green così importante in termini di numero di alberi donati – commenta il Responsabile Finanziario di Alì S.p.A. Marco Canella – Regalare nuovo verde al nostro territorio è un gesto concreto di sostenibilità per contribuire a preservare il più grande patrimonio nostro e dei nostri figli: la natura. Grazie quindi ai clienti che hanno aderito con entusiasmo alla nostra campagna”.

 

Si tratta di grande impegno nella sostenibilità ambientale da parte di Alì Supermercati, che sta investendo per incrementare il verde pubblico, con grandi benefici per la salubrità del territorio: già 3.540 alberi sono stati piantumati da Alì Supermercati insieme ai suoi clienti con il progetto “WeLoveTrees”, 15 sono i parchi cittadini riqualificati nelle province di Padova, Treviso, Vicenza e Rovigo con l’iniziativa “Un posto al verde” e sempre nelle stesse province con il progetto “Un posto al verde a scuola” sono stati riqualificati i giardini di 15 scuole realizzando delle vere e proprie aule didattiche a cielo aperto. 

 

Da maggio 2016, infatti, i clienti dei supermercati Alì e Alìper, acquistando alcuni prodotti selezionati, hanno partecipato alla maratona di sostenibilità ambientale lanciata dal Gruppo Alì e, accumulando “crediti natura” con la Carta Fedeltà, hanno così contribuito alla messa a dimora di 10.000 nuovi alberi nel territorio veneto: una superficie verde pari a ben 35 campi da calcio per un’estensione di 250.000 mq.

COMMENTA L'ARTICOLO

Per lasciare un commento devi essere registrato all'area ALÍ & YOU

ENTRA     REGISTRATI


COMMENTI 0

Nessun commento.