NEWS E VIDEO

condividi

5 gennaio 2018 Anno nuovo… biancheria nuova!

Anno nuovo… biancheria nuova!

Un modo semplice ed economico per rinfrescare lo stile di casa senza ridipingere le pareti o spostare i mobili? Puntare sui dettagli

Apriamo il 2018 all’insegna del cambiamento. Niente di troppo impegnativo, del resto stiamo ancora digerendo il pandoro e godendoci le ultime ore di festa; ma comunque un necessario rinnovamento che pervada la nostra casa come una ventata d’aria fresca. Come è possibile? Facile, puntando sulla biancheria, dalla camera da letto al bagno alla cucina! Forse non ce ne rendiamo conto, ma i tessuti che usiamo in casa, qualsiasi sia la loro natura e funzione, danno agli ambienti una precisa personalità: si tratta di quei dettagli che fanno certamente la differenza. Rinnovarli significa dare nuovo sprint al nostro quotidiano e raccontare chi siamo (e, perché no, chi vorremmo diventare nell’anno a venire) attraverso i colori, gli abbinamenti e le fantasie scelte.

A partire dal salotto, l’ambiente che rappresenta un po’ il biglietto da visita per i nostri ospiti, ma anche lo spazio nel quale trascorriamo più tempo in famiglia. E allora, approfittiamone per cambiare il copri-divano, aggiungere dei cuscini o un tappeto che riscaldi il pavimento in queste giornate d’inverno. E scegliamoli in tinta, in un colore diverso dal solito, magari in contrasto con quello dell’arredo, per vivacizzare la stanza, o in sfumature della stessa nuance, per creare un ambiente più sofisticato.

In cucina siamo abituati a usare la tovaglia? Oltre a comprarne una nuova, cogliendo l’occasione per rinnovare anche posate e piatti, si potrebbe pensare di cambiare stile introducendo delle tovagliette all’americana. Ma anche i canovacci possono dare un tocco di colore alla cucina: mettiamo da parte quelli usurati e riserviamoli alle pulizie, e appendiamone di nuovi. Vedrete che anche solo con questi piccoli accorgimenti la cucina cambierà faccia.

Poi c’è il bagno, dove gli asciugamani non sono mai abbastanza e vanno cambiati con una certa frequenza, perché sono un ricettacolo di impurità. Meglio che siano tutti dello stesso colore o comunque abbinati per creare un ambiente piacevole per la famiglia e gli ospiti.  

E poi c’è la camera da letto, il luogo della comodità per eccellenza. Gli esperti dicono che il cuscino andrebbe cambiato una volta all’anno per questioni di igiene ma anche di forma. In realtà sono in pochi quelli che seguono questa prassi, ma perché non approfittarne adesso, per assicurarci un anno (almeno) di comodità e salute. Poi ci sono le lenzuola, nella scelta delle quali molto dipende dalla consistenza che amiamo e dalla stagione.

Per assecondare questo desiderio di novità e freschezza, Alìper propone lo Speciale Fiera del Bianco, dove trovare offerte su biancheria per la casa, ma anche per la persona e tutto il necessario, dagli accessori ai detersivi, per iniziare il 2018 in un ambiente che parli (e profumi) di noi!

COMMENTA L'ARTICOLO

Per lasciare un commento devi essere registrato all'area ALÍ & YOU

ENTRA     REGISTRATI


COMMENTI 0

Nessun commento.