NEWS E VIDEO

condividi

2 gennaio 2017 Befane all’opera: consigli per una calza originale

Befane all’opera: consigli per una calza originale

Tante idee fai-da-te per un’Epifania che concluda davvero in dolcezza il periodo di festa.

In vendita ce ne sono di tutti i tipi, realizzate in ogni dimensione, colore e materiale, ripiene di dolci e giocattoli… Sarebbe quindi semplice andare sul sicuro e acquistare una calza della Befana già pronta da far trovare ai nostri cari il 6 mattina. Ma chi l’ha detto che le cose facili siano… le più divertenti? E se quest’anno ci volessimo sbizzarrire creando da soli la nostra bella calzetta? Certo si può anche scegliere di comprarla già pronta ma vuota, da riempire con pensierini personalizzati. Per chi avesse un po’ di tempo da dedicare a questa attività, però, le idee facili e veloci per dare sfogo alla propria creatività certo non mancano.

Si parte dalle calze più classiche, realizzate con gli scampoli di stoffa che abbiamo a disposizione. Meglio se in colori vivaci e con fantasie diverse tra loro, per realizzare un bel patchwork, con i tessuti che si possono cucire insieme o anche incollare usando come base una sagoma di cartone ritagliata a forma di calza. Si possono anche utilizzare calzini veri, di qualsiasi dimensione, magari adornati con nastrini rossi e fiocchetti che fanno festa, e ancora un paio di vecchi jeans o vecchi maglioni. Si può anche optare per la carta, riciclando ad esempio quella sempre bella dei tanti pacchi e pacchetti ricevuti per Natale e, infine, si può trasformare la calza stessa in un dolce tutto da mangiare, realizzandone una commestibile e originalissima… Qui e qui tante altre idee divertenti alle quali lavorare da soli o con l’aiuto dei bambini.

Una volta deciso il contenitore, veniamo finalmente al contenuto, l’aspetto più importante per chi riceverà la calza in dono. A non mancare ovviamente le caramelle, gradite a ogni età, ancora di più se fatte in casa, come le gelatine di frutta fresca da incartare una per una, e l’immancabile carbone, molto più semplice da preparare di quello che si pensa! Oltre ai dolci è possibile inserire nella calza dei piccoli giochini o delle figurine, nel caso dei bambini, da scegliere a seconda dell’età. Per i più piccoli vanno benissimo peluche, giochi pensati per la dentazione o da manipolare, pupazzetti galleggianti per il bagnetto (qui qualche idea). Regalini che faranno contenti più che altro mamma e papà, così come succede se si sceglie di mettere nella calza bavaglioli e piccoli capi d’abbigliamento. Per i più grandi perfetti sono invece gli indumenti sottovuoto: molti i negozi che li propongono permettendo così di chiudere in uno spazio minimo completini intimi, t-shirt ma anche teli da bagno! Bene anche i prodotti beauty in formato da viaggio o i piccoli utensili o accessori scelti a seconda della passione del ricevente (dalle bustine di semi per gli appassionati di giardinaggio ai premietti per il cane o i topini di stoffa per far giocare il gatto per chi vive con un animale da compagnia).

 

COMMENTA L'ARTICOLO

Per lasciare un commento devi essere registrato all'area ALÍ & YOU

ENTRA     REGISTRATI


COMMENTI 0

Nessun commento.