NEWS E VIDEO

condividi

4 ottobre 2017 Cosa fare a ottobre in Veneto

Cosa fare a ottobre in Veneto

È un mese di eventi imperdibili quello appena iniziato: scopriamo insieme i più interessanti.

Le giornate sono ancora piuttosto lunghe, il clima è ancora abbastanza buono, il sole ci è ancora amico… insomma, non c’è tempo da perdere, prima che freddo e nebbia calino sulle nostre giornate autunnali, approfittiamo di queste ultime settimane per goderci le tante manifestazioni che la regione ci offre. Partendo da Verona, dove dal 26 al 29 ottobre si tiene la fiera più antica della città (la prima edizione è del 1898) e insieme il più importante salone internazionale dedicato al settore equestre: Fieracavalli. In programma spettacoli di arte equestre, battesimi della sella e un’ampia offerta di attività interessanti per un pubblico specialistico o anche solo curioso.

La provincia di Vicenza invece dedica due importanti manifestazioni al “saper fare”: il 14 ottobre, nella storica cornice di Piazza Castello Marostica, va infatti in scena la Fiera dei Talenti e delle Virtù, con artigiani, artisti e creativi che faranno bella mostra delle loro abilità e le condividono con i visitatori; mentre dal 19 al 22 ottobre a Vicenza è la volta di Abilmente Autunno, il salone dei creativi con i suoi laboratori, le bancarelle, e la possibilità di approfondire le tecniche più interessanti del fai-da-te.

Si mangia di gusto nel Trevigiano dove, tra le varie manifestazioni gastronomiche del periodo, ricordiamo lo Spiedo Gigante di Pieve di Soligo, iniziata in settembre e che prosegue fino all’8 ottobre con la sua offerta di sapori della tradizione e il maxi spiedo da record realizzato con oltre 3000 quaglie, e la Festa dei Marroni di Combai che prosegue dal 6 ottobre fino al primo novembre. Non è da meno Rovigo, che con la sua Fiera d'Ottobre porta nel centro storico cittadino, dal 21 al 24 di questo mese, circa 300 bancarelle tra artigianato tipico e squisitezze gastronomiche.

A Padova rombano quindi i motori del Salone dedicato alle Auto e Moto d’Epoca che dal 26 al 29 ottobre richiama in Fiera una folla di uomini, donne e bambini curiosi di scoprire la storia delle auto più famose e vedere da vicino i modelli che hanno fatto epoca. A Belluno infine dal 31 ottobre al 4 novembre è tempo di… Ex Tempore, concorso di scultura su legno al quale partecipano una ventina di artisti italiani, distribuiti negli angoli e nelle piazze più suggestivi del centro storico che realizzeranno le loro opere sotto gli occhi dei passanti.

(immagine: pagina Facebook Proloco Combai)

COMMENTA L'ARTICOLO

Per lasciare un commento devi essere registrato all'area ALÍ & YOU

ENTRA     REGISTRATI


COMMENTI 0

Nessun commento.