NEWS E VIDEO

condividi

2 febbraio 2018 Fiocchi di Luce ad Asiago

Fiocchi di Luce ad Asiago

Si apre questa sera l’11a edizione della manifestazione piromusicale che per tre notti accende con i suoi fuochi colorati i cieli dell'Altopiano

Venti minuti di pura meraviglia senza interruzioni, solo colori, musica ed emozione. Uno spettacolo che si ripete per tre giorni consecutivi, dal 2 al 4 febbraio, e che prende vita nel contesto dell'Aeroporto Romeo Sartori. È questo Fiocchi di Luce, la rassegna che per l’undicesimo anno torna con il suo spettacolo di fuochi d’artificio e musica ad attirare ad Asiago migliaia di appassionati e curiosi da tutto il mondo.

Sì, perché Fiocchi di Luce è un evento di risonanza internazionale, e deve il suo successo non solo al contesto paesaggistico unico nel quale si inserisce, quello dell’Altopiano, ma anche a una formula ormai consolidata che vede protagoniste della manifestazione esclusivamente aziende pirotecniche di grande esperienza e qualità, capaci di regalare ogni anno spettacoli di incredibile bellezza con un occhio di riguardo alla sicurezza di spettatori e tecnici.

Le aziende partecipanti possono provenire da qualsiasi parte del mondo, portando con sé la propria cultura pirotecnica e musicale: i fuochi infatti sono accompagnati dalle note scelte sia dagli organizzatori dell’evento sia dalle aziende stesse, in un bel mix di suggestioni e immaginari che affascina e stupisce. È una battaglia senza esclusione di colpi dunque quella tra gli stili, le tecniche e le colonne sonore più diverse… una battaglia però nella quale vincono tutti, soprattutto gli spettatori!

Ognuno infatti potrà trovare la magia in un fuoco o in un ritmo diverso e magari immortalarla in uno scatto che potrebbe vincere il concorso fotografico “Metti a fuoco”, contest gratuito dedicato a tutti i presenti che potranno inviare il loro scatto migliore al Comune di Asiago entro il 16 febbraio, come da regolamento visionabile qui. Ogni autore potrà inviare un massimo di tre foto con un titolo e gli scatti migliori si aggiudicheranno cesti di prelibatezze (la foto sopra, intitolata “Giochi di luce”, è di Nazzareno Berton, vincitore del concorso dello scorso anno). Le immagini andranno spedite all'indirizzo foto@asiago.it indicando autore, data e luogo dello scatto; oppure tramite Twitter, Facebook, Instagram, Google+, taggando il sito Asiago.it e usando l'hashtag #fiocchiasiagoit.

Lo spettacolo ha inizio questa sera alle 21 con animazione e musica per poi proseguire con il vero e proprio momento piromusicale dalle 22, e si ripeterà agli stessi orari anche domani, sabato 3 febbraio. Domenica 4 invece l’appuntamento è alle 17 con l’animazione e alle 18.30 con lo spettacolo piromusicale. E allora non resta che organizzarsi per trascorrere una serata, o magari un intero fine settimana, ad Asiago, dove potrete prendere parte a una manifestazione sorprendente nel contesto unico e incredibilmente suggestivo dell’Altopiano, approfittando dell’occasione per una breve vacanza tra sport invernali, natura e buona tavola.