NEWS E VIDEO

condividi

20 dicembre 2016 Idee regalo per tutti i gusti

Idee regalo per tutti i gusti

Manca ancora un pacchetto sotto l’albero? Ecco qualche suggerimento per gli ultimi acquisti.

Il conto alla rovescia è ormai partito: poche ore e scatterà la corsa a scartare i regali. Per chi riesce a ritagliarsi qualche ora per sé, da qui al 24, il consiglio è quello di ingegnarsi a realizzare da soli il pensierino mancante per la persona cara. Di chiunque si tratti apprezzerà certamente l’impegno… anche se il risultato dovesse essere discutibile! Visto il poco tempo, l’ideale è puntare sulle creazioni più semplici, come qualche candelina, per realizzare le quali servono solo della cera naturale, cera colorata, stampi, stoppini con base, olio profumato e qualche ora di tempo. Oppure una collana, per la quale si può usare il materiale più vario: legnetti, sassolini, bottoni, perline… Qui un tutorial per il passaggio più complesso: la chiusura. Con il decoupage infine si può dare nuova vita a qualsiasi oggetto, realizzare una cornice per una bella foto o decorare un vaso per riempirlo con una Stella di Natale.

Ci sono poi gli amici e i parenti sempre attenti alla moda: su cosa puntare con loro? Beh, sulle tendenze più stravaganti lanciate dalle griffe per questo autunno/inverno. Come la doppia borsa, una di dimensioni normali e un borsellino, coordinati da portare contemporaneamente, oppure un bel paio di calze di cashmere, magati lavorate a crochet, che hanno rubato la scena ai collant velati. E ancora, va di gran moda il mondo del West, quindi avanti con giacche e stivali in pelle con le frange, mentre passando ai bijoux ricordate che gli orecchini vanno spaiati… quindi mischiatene due paia e farete contente due amiche “fashion victim”! Qui tutti i consigli sulle tendenze del momento.

Chi si destreggia bene con il web può pensare di fare quest’anno un regalo solidale direttamente online, una donazione a nome di un vostro caro o un acquisto da far recapitare direttamente al suo indirizzo. Fatto ora, probabilmente il pacco non arriverà in tempo per Natale, ma potreste anticiparlo con un bigliettino dove spiegate il gesto solidale dietro il mancato dono e siamo sicuri che la scelta sarà molto apprezzata. Ampio il ventaglio di possibilità: si va dai certificati di buona azione del Cesvi, con i quali offrire la certezza di un pasto al giorno, di cure pre e post natale, di zanzariere e tanti altri servizi necessari alle popolazioni più bisognose dell’Africa, alla possibilità di regalare cure domiciliari a un malato bisognoso della Fondazione Ant. Qui tante possibili opzioni.

Concludiamo con un grande classico dell’ultimo minuto: il Gift Box. Pratico e sempre gradito l’ormai classico coupon prepagato, che vale un po’ per tutto: viaggi, ristoranti, hotel, ma può prendere anche la forma del buono nel negozio preferito, dall’estetista, alle terme e persino per gli ingressi al cinema o a teatro a seconda della passione di chi riceverà il dono.

COMMENTA L'ARTICOLO

Per lasciare un commento devi essere registrato all'area ALÍ & YOU

ENTRA     REGISTRATI


COMMENTI 0

Nessun commento.