NEWS E VIDEO

condividi

27 novembre 2017 In...grassa i tuoi regali di gioia

In...grassa i tuoi regali di gioia

Martedì 28 novembre, nella galleria commerciale in cui un anno fa è stato inaugurato il DADI_Shop della Cooperativa Vite Vere Down DADI (primo negozio in Italia gestito da ragazzi con la sindrome di Down), è stato presentato il nuovo progetto che vede ancora una volta coinvolti i ragazzi della Cooperativa Vite Vere ed i supermercati Alì.

In 26 supermercati Alì e Alìper (Alì di Tencarola; Alì di Cadoneghe via Bellini;  Alì di Campodarsego;  Alì di Pontevigodarzere; Alì di  Padova in via dei Colli; Alì di Vigodarzere;  Alìper di Abano; Alìper di Selvazzano; Alìper di Camisano; Alìper di Piove di Sacco; Alìper di Casale sul Sile; Alìper di Bassano via San Giovanni Bosco;  Alìper di Maserà; Alìper di Padova via Saetta; Alìper di Piazzola; Alì di Rubano; Alìper di Fontaniva; Alìper di Paese; Alì di Albignsego; Alìper di Riese Pio X; Alì di Zero Branco; Alìper di Dueville; Alì di Favaro via Altinia; Alìper di Cusinati; Alì di Tombelle; Alì di Casalserugo), è infatti  possibile acquistare delle piantine grasse speciali: sono state confezionate una ad una con vasetti di vetro dipinti a mano proprio dai ragazzi di Down Dadi. L’intero ricavato delle vendite sarà devoluto alla Cooperativa Vite Vere.

Si tratta di un altro progetto importante di inclusione sociale, che si va a sommare agli stage fatti dai ragazzi nei punti vendita Alì e all’esperienza di ‘Imbusta insieme’, oltre naturalmente al DADI_Shop, concesso in comodato d’uso gratuito dai supermercati Alì alla Cooperativa, che vede ogni giorno impegnati i ragazzi di Down Dadi nella realizzazione di tante originali idee regalo.

“Alì ha sempre saputo cogliere il valore dei cambiamenti in essere nella società”, afferma la Presidente della cooperativa Vite Vere Down Dadi di Padova Patrizia Tolot, “e allo stesso modo, nel dare questa opportunità ai nostri ragazzi con disAbilità, concorre a diminuire l'alto tasso di assistenzialismo pubblico ancora presente; valorizzare le persone significa dare una possibilità di crescita senza ricadere nell’assistenza passiva. Ci auguriamo con tutto il cuore che questo esempio virtuoso serva da stimolo per altre realtà commerciali, affinché ci siano sempre di più iniziative simili”.
“Con i ragazzi della Cooperativa Vite Vere c’è una singolare intesa, ormai li sentiamo parte della nostra grande famiglia”, sostiene Marco Canella, responsabile Finanziario di Alì S.p.A. “Le piantine che vendiamo ora nei nostri supermercati non sono delle semplici piante grasse, ma sono delle vere e proprie piccole opere d’arte, uniche e diverse l’una dall’altra perché personalizzate una ad una dai ragazzi. Siamo felici di vedere come questa inesorabile fucina di idee, il DADI_Shop, funzioni bene e, anzi, funzioni sempre meglio. Crediamo nel valore di questi giovani e nel valore di Associazioni come Down Dadi, che ogni giorno si rimettono in gioco per trovare nuove formule e attività di integrazione, che stimolino i ragazzi a farli interagire, come promotori di loro stessi, con il mondo esterno. I nostri clienti ormai li amano!”

COMMENTA L'ARTICOLO

Per lasciare un commento devi essere registrato all'area ALÍ & YOU

ENTRA     REGISTRATI


COMMENTI 1

MIRCO F. 28 novembre 2017
.