NEWS E VIDEO

condividi

7 dicembre 2018 Natale...in tazza grande!

Natale...in tazza grande!

Presentazione delle tazze realizzate con i disegni dei ragazzi di Down Dadi, in vendita nei punti vendita Alì e Alìper

Oggi, venerdì 07 novembre alle ore 11.30, si è tenuta al punto vendita di Alì S.p.A. di Via Saetta la conferenza stampa di presentazione del progetto natalizio di raccolta fondi per la Cooperativa Down Dadi alla presenza di: Patrizia Tolot – Presidente della Cooperativa Vite Vere Down Dadi, Anna Pretolani – Responsabile Dadi_Shop nel centro Commerciale “Alì il Bacchiglione” di Tencarola, Matteo Canella – Responsabile Affari Generali Alì S.p.A.

La collaborazione tra i supermercati Alì e Down Dadi nasce nel maggio del 2013. Il progetto che è stato presentato oggi è nato dalla volontà di far conoscere, sempre di più, la Cooperativa Vite Vere. I ragazzi di Down Dadi, con la loro manualità, hanno creato delle vere e proprie piccole opere d’arte che sono poi state stampate su delle tazze, creando un perfetto dono Natalizio ricco di solidarietà.

Il Dadi_Shop si trova presso il centro Commerciale “Alì il Bacchiglione” di Tencarola, è la fucina creativa per le idee regalo sempre nuove, colorate ma soprattutto con quel tocco di passione in più che è il valore portato dall’opera dei ragazzi con Disabilità che accolgono e consigliano i clienti nella scelta. In questa sede è nata anche l’idea delle maxi tazze che sono in vendita presso Alì.

«Grazie ad Alì che sempre dimostra di saper valorizzare le risorse del territorio – afferma la Presidente della Cooperativa Vite Vere Down Dadi di Padova Patrizia Tolot - e nel Dare spazio ai nostri prodotti dà loro quel valore aggiunto che concorre a diminuire l'alto tasso di assistenzialismo pubblico ancora presente; dare Dignità alle persone significa dare una possibilità di crescita senza ricadere nell’assistenza passiva.

Il denaro spesso in questi oggetti è l’investimento migliore per il loro futuro! Tanti clienti ormai attraverso Alì cercano infatti i prodotti fatti dai nostri ragazzi!»

«Dal 2013 sosteniamo Down Dadi con grande entusiasmo, questi ragazzi sono ricchi di creatività e voglia di fare – afferma Matteo Canella, Responsabile Affari Generali di Alì S.p.A. – quest’anno presentiamo queste simpatiche tazze Natalizie che sono un vero dono di solidarietà da regalare a chi vogliamo bene. Alì è da sempre impegnata nel sociale, crediamo che si debba avere fiducia nelle capacità di questi ragazzi e si debba aiutarli ad inserirsi nel mondo del lavoro. »