WE LOVE TREES

condividi

Festa degli Alberi 2018

Festa degli Alberi 2018

Tra maggio e giugno 2018 Padova, si è trasformata in un’isola verde: un parco temporaneo tutto da vivere in pieno centro storico.


Alì Temporary Park ha preso forma dal 19 maggio al 3 giugno 2018 in Piazza Cavour a Padova, sotto gli occhi incuriositi dei passanti, e ha rappresentato la seconda edizione della Festa degli Alberi firmata Alì. Il Gruppo ha voluto vestire in chiave green uno dei luoghi di più forte passaggio del centro storico di Padova, regalando alla città un'area verde tutta da vivere: è la natura che si è riappropiata della città, occupando spazi dai quali in genere è interdetta.

Lo scopo è stato quello di sensibilizzare le persone sui benefici psico-fisici derivanti dal contatto con la natura, motivo per cui è stato stilato un calendario di eventi per tutte le età che hanno invitato a vivere il parco cittadino attraverso laboratori didattici, merende al parco, lezioni di Nordic Walking, improvvisazioni teatrali, oppure più semplicemente a leggersi un libro o un quotidiano seduti su una panchina all'ombra di un albero.


...E in più...

In occasione della mostra "Alessio-B. Exhibition art", (Galleria Cavour, Padova) dedicata all'artista padovano di fama internazionale Alessio-B, Alì ha pensato di coinvolgere i suoi Clienti con un simpatico contest su Facebook. 

I 30 utenti più bravi che hanno condiviso un selfie con una delle opere dell'artista si sono aggiudicati una stampa corredata da certificato di autenticità dell'opera My World Sky Blue Edition (70x50 cm in tubo rigido). La città di Padova è disseminata di sue opere!