WE LOVE NATURE

condividi

Nasce la Festa degli Alberi Alì

Nasce la Festa degli Alberi Alì

 

Nasce la nuova “Festa degli Alberi Alì” che si terrà ogni ultimo fine settimana di maggio.

La prima edizione di "Alla scoperta degli Alberi" si è svolta a Treviso, sabato 27 maggio dalle ore 15.30 alle ore 18.00, con il gioco a tappe per scoprire il Verde intorno a te!

 

Cos’è “Alla Scoperta degli Alberi”?
È il gioco a tappe dedicato ai bambini e alle loro famiglie, in occasione della prima Festa degli Alberi Alì.

 

Come funziona?
Giochi, indovinelli e un pomeriggio all’aria aperta, godendosi le cinque tappe di un itinerario di circa un’ora, grazie al quale i bambini potranno scoprire alcuni dei parchi di Treviso.

 

Chi può partecipare?
Il gioco è gratuito e aperto a tutti i bambini che vogliono partecipare, accompagnati dai propri genitori.

 

Premio speciale social
Per chi conquista almeno 15 like su Facebook con il suo selfie di inizio gioco, da condividere usando l’hashtag #allascopertadeglialberi

 

 

 

 

Inoltre, in tutti i punti vendita fino al 24 maggio 2017, tutti i bambini delle scuole Primarie del Territorio hanno avuto la possibilità di partecipare all’iniziativa "Disegna il tuo amico Albero", realizzando un disegno sul tema “Disegna il tuo amico Albero”.

L’obbiettivo è stimolare l’interesse dei bambini nei confronti di un tema che abbiamo particolarmente a cuore: l’amore per la natura e il rispetto per l’ambiente, in una chiave di partecipazione attiva, piena di curiosità e conoscenza.

 

Ecco come fare:

  • Ritira la tavolozza nel tuo punto vendita Alì Alìper.
  • Dai spazio alla fantasia e disegna il tuo amico Albero.
  • Scegli per lui un nome speciale e scrivilo nella tavolozza.
  • Quando il tuo disegno è pronto, consegna la tavolozza nel punto vendita Alì o Alìper.

I disegni dei partecipanti sono esposti all’interno dei punti vendita Alì o Alìper, e al termine dell'iniziativa, saranno selezionati 111 disegni che saranno pubblicati nel Diario “Dona un albero all’ambiente”, che dall'1 settembre 2017 sarà regalato a tutti i bambini che con il loro disegno hanno partecipato all’iniziativa.

 

Per qualsiasi richiesta o approfondimento contattaci all’indirizzo di posta elettronica ufficioscuola@alispa.com o al numero di telefono 049 869 2211.